Logo

Domenica 20 Ottobre 2024
Vigone (TO)


Informazioni


La Gravel del Mais torna per la sesta edizione.

E' una coincidenza ciclistica, un evento aperto a tutti, non è una gara ma un'occasione per fare una pedalata tra i campi.
L'iscrizione non è obbligatoria ma altamente consigliata per aiutare nell'organizzazione e avere un elenco di partecipanti.
Il ritrovo è alle ore 8:00 di Domenica 20 Ottobre 2024 in Piazza Clemente Corte (Viali della Lea) a Vigone, partenza alla francese tra le 8:30 e le 9:30. Nessun problema per i ritardatari, potranno ugualmente fare il percorso in autonomia, o chi vuole partire prima per tornare presto per pranzo, è libero di farlo. Il percorso è pubblico l'importante è fare una pedalata.

Prima di iscriverti leggi bene il regolamento, se hai dei dubbi contattaci.

Buona Pedalata!

Pedalare

Pedalare tra campi di mais e i fiumi nei dintorni di Vigone.

Tre percorsi

55 km, 75 km o 100 km, scegli quello più adatto a te.

70 - 30 %

Strada per il 70% sterrata e il 30% asfaltata.

Stay Safe

Rispetta le regole e il codice della strada, in autosufficienza.

Percorsi


I 3 percorsi come arriveranno più in la.
Le intense piogge della scorsa primavera hanno fatto sparire un po' di strade e un po' di guadi, forse per l'autunno saranno riparati o forse no, quindi serviranno un po' di ricognizioni per capire dove passare.

Stiamo anche cercando di creare un nuovo percorso lungo con dei passaggi inediti molto suggestivi, dipenderà tutto dalle autorizzazioni per percorrere una strada privata. Incrociamo le dita.

Iscrizione


L'iscrizione è gratuita e ci consente di capire il numero dei partecipanti e gestire il tutto al meglio!

Iscriviti ora!

Regolamento


  • La partecipazione alla Gravel del Mais di Vigone è libera e gratuita.
  • L'uso del casco protettivo è obbligatorio, per motivi di sicurezza. Questo dovrebbe valere tutti i giorni, non solo durante l'evento.
  • Il percorso non è segnato in alcun modo, ed è aperto al traffico.
    Da questo sito è possibile scaricare la traccia GPS. Si consiglia di utilizzare la traccia sul proprio GPS o sul telefono. Altrimenti l'unico metodo per non sbagliare strada è seguire qualcuno provvisto di GPS.
  • Il percorso potrà subire variazioni, il riferimento sarà sempre la traccia pubblicata su questo sito.
  • Ogni partecipante dovrà rispettare scrupolosamente il Codice della Strada.
  • Si può partecipare con qualunque tipo di bicicletta, E-Bike incluse. Ogni partecipante è tenuto a valutare la fattibilità del percorso secondo le proprie capacità e a scegliere il mezzo che ritiene più adatto, le più indicate sono Gravel, Ciclocross e MTB.
  • Non sarà presente un servizio di soccorso sanitario, in casi di emergenza contattare il 112.
  • Non sarà possibile farsi una doccia all'arrivo.
  • Ogni partecipante dovrà rispettare la natura e non abbandonare rifiuti lungo il percorso.
  • Gli organizzatori non si assumono responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l'evento.
    La partecipazione avviene a proprio rischio. Con la partecipazione il ciclista rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro gli organizzatori e tutte le persone fisiche e giuridiche coinvolte nell'organizzazione dell'evento. Ciascun partecipante è obbligato ad osservare le norme del Codice della Strada. Ciascun partecipante deve essere rispettoso della pubblica decenza evitando di incorrere in eventuali e conseguenti ipotesi di reato.

In collaborazione con


Newsletter


Contatti


Se hai ancora qualche dubbio o domande scrivi una email o un messaggio sulle pagine social.